Recensioni Agriturismo Ristoro l'Amandolo Cavo/Rio Marina - Isola d'Elba

Recensioni agriturismo


  1. Vacanza bellissima

    Ringrazio la famiglia acinelli x la stupenda vacanza anche quest'anno....spero di poterci tornare il prossimo anno un posto meraviglioso in mezzo al verde e vista stupenda...alessandro e la sua moglie sino gentilissimi e li ringrazio di tutto

  2. Incantevole

    Me l'hanno consigliato degli amici che hanno una casa lì vicino e ci abbiamo passato la settimana di ferragosto. Posso garantire che tutto è come lo si vede nelle foto, per non parlare poi del cielo stellato, da cartolina, e della tranquillità del posto, da relax assoluto pur a due passi dal bellissimo paese di Cavo. L'appartamento carino e sopratutto pulito. Il titolare Alessandro è simpaticamente "Alessandro" e la moglie non è da meno.

  3. NATURAlmente Amandolo!

    Anche quest'anno abbiamo trascorso 15 gg in questo meraviglioso agriturismo. La posizione è straordinaria: immerso nella natura, a pochi passi da due cale (Pisciatoio e Mandriola), una più bella dell'altra. Ovunque guardi, vedi la bellezza della natura: alberi, bosco, montagna, mare, tramonto, animali... Ottima anche la zona (Cavo e dintorni) perchè ci sono numerosi sentieri per chi ama camminare. Un posto davvero prezioso. Come sempre, grazie ai proprietari per la calorosa accoglienza. Siamo stati benissimo!!!

  4. Tra farfalle e lavanda

    Un piccolo appartamento in mezzo alla natura e a pochi passi due calette da splendide!
      Farfalle colorate, lavanda e la possibilità di cenare tra cultori di vino e tradizioni elbane
    L'isola d'Elba è piccola e facilmente percorribile, ma questa location ha sicuramente contribuito a rendere tutto più originale  Tra cantine e spiagge bellissime le cene dell' Amandolo hanno colorato la mia vacanza 
    Alessandro presente e partecipe con consigli preziosi...
    Sono stata molto bene
    Lauretta

Recensioni ristorante


  1. La semplicità Dell' innamorarsi

    Sono un ex finalista MasterChef,
    i piatti non vi stupiranno con effetti speciali  ma vi trasporteranno in una cena incantevole di gusti veri, accolti dal signor Alessandro, persona che vi farà sentire a casa,... e che casa  una vista sul mare mozzafiato, perfetta per ammirare il sole tuffarsi al centro del panorama. 
    Ma veniamo ai piatti, il menù fisso stagionale per noi inizia con tre antipasti delicati e sinceri senza agrumi facili a distrarre ma erbe a profumare , un polpo cucinato perfettamente, ed un interessante spada abbinato a castagne e croccantizzato con vere mandorle, non a foglia.
      Una zuppa con legumi e cozze piacevole.
      Una pasta con le cicale di mare deliziosa.
    Sono amante di una cucina un po' diversa ma si sente la passione e la delicatezza messi nei piatti e in un posto incantevole.
      Andate non resterete delusi, la spesa é più che onesta,  e anzi direi poco per quanto si ci sente fortunati  ad avere uno dei dieci tavoli di quella sala terrazza sul mare. 
    Federico Stefanini

  2. Cucina semplice ma vera.

    Siamo stati immediatamente colpiti dal profilo profetico del proprietario al nostro arrivo.
    Per noi, non è essenziale solo quello che ti mettono nel piatto ma, atmosfera data dal posto che evoca la natura nella sua piu' naturale essenza. I giochi di pietre che contornano il ristorante, ti evocano ricordi antichi. Avvertito questo, la serata si è sviluppata con dei piatti semplici , sapori intensi sempre legati al luogo ( finocchietto ) contornati sempre da un sorriso dell' amabile proprietario.
    Lo consiglio vivamente per chi vuole passare una serata al di fuori dei soliti schemi.

  3. Per star bene

    Abbiamo passato una giornata fuori stagione indimenticabile! Natura accoglienza qualità ! Sapori del territorio, profumi e i colori indimenticabili dell'autunno AMANDO-LO

  4. tutto perfetto come sempre

    sono 8 anni che ogni estate passo di qui per una cena speciale e non ho mai avuto una delusione. Alessandro sempre gentilissimo, piatti ben preparati ed atmosfera rilassante. Spero resti sempre così!

  5. Una cena romantica

    Siamo arrivati al ristoro al tramonto ed ho provato un'intensa emozione alla vista di questo posto così caratteristico e romantico. Mi è sembrato di essere entrata in una favola dove l'eleganza e la raffinatezza del cibo si uniscono a dei colori e a dei paesaggi che rimangono scolpiti tra i ricordi più belli...

  6. Ottima cucina in una cornice spettacolare

    Meta irrinunciabile per le nostre vacanze all'Elba, il menu fisso non ci ha mai deluso, vario e particolare presenta sempre pesce fresco e prodotti genuini.
    Ottima presentazione dei piatti accompagnati da ottimi vini Elbani e dalla squisita gentilezza di Alessandro.
    Il prezzo è adeguato all'ottima qualità offerta e inferiore a molti altri locali provati all'Elba.
    Location incantevole tra le più belle che si possono trovare all'Elba.
    Esperienza da provare, Consigliatissimo

  7. Atmosfera unica

    Cena con bambini. Proprietario e personale simpatici che curano i dettagli. Anche ai piccoli aperitivo alla frutta. Mangiato molto bene in un posto suggestivo. Bravi

  8. Esperienza notevole

    Uno degli ultimi "nati in casa" dell'Elba con la sua compagna, la loro scelta di vita, il figlio, l'amico cuoco (dotato!) che viene da Roma, l'amico in sala che parla le lingue, un gatto che non vuole essere toccato e un asino, il Professore, che attira simpatie pur essendo un gran rompipalle; e poi una bella casa in una campagna al limitar dell'isola su una sella che dà dritta sul tramonto. Cosa volere di più? Ottimo e sfizioso cibo di mare in gran varietà con buon vino locale in ambiente semplce e piacevole... Bene, lo avrete. Tra le più piacevoli sorprese culinarie della mia esistenza terrena al giusto prezzo. Ma non ditelo in giro... Altrimenti si montano la testa!